network marketing

ovvero come mettere a frutto il proprio tempo libero

Il Network Marketing è un’attività con la quale è possibile ricavare denaro dal proprio tempo libero attraverso un’attività indipendente veramente semplice ed alla portata di tutti.

Si tratta di dedicarsi al marketing di alcuni beni o servizi utilizzando il metodo del marketing referenziale.

Alcune aziende hanno scelto di distribuire prodotti e servizi direttamente ai privati (clienti), che li usano in prima persona e che – se convinti della qualità – li propongono e li distribuiscono ai propri familiari, amici e conoscenti, entrando in questo business come potenziali distributori.

Si crea, dunque, un passaparola spontaneo, che sostituisce la pubblicità tradizionale.

Il distributore, oltre a distribuire personalmente i prodotti, ha  l’opportunità di introdurre in questa attività (in gergo “sponsorizzare“) altre persone, creando il proprio gruppo e crescendo fino anche a creare una propria rete di distribuzione.

Nel Network Marketing è possibile guadagnare non solo sui prodotti e servizi distribuiti personalmente ma anche su quelli distribuiti dal proprio gruppo riuscendo così a guadare sul volume d’affari di tutta la propria rete.

Possono impegnarsi con successo giovani, pensionati, insegnanti, casalinghe, imprenditori, agenti di commercio ecc, part-time o a tempo pieno anche lavorando da casa o altrove.

Lavorare per se stessi è un modo efficace per realizzare i propri sogni, godere della propria libertà e avere lo stile di vita desiderato, grazie ad una vera indipendenza finanziaria.

…in fin dei conti chi vuole fare grandi cose deve porsi obiettivi ambiziosi !

Tassazione del network marketing

In questo breve video sono contenuti alcuni dei principali passaggi riguardo agli aspetti civili e fiscali del Network Marketing

vuoi approfondire ?
leggi il mio e-book sul Network Marketing!

2015-09-09T15:35:40+00:00Marzo 5th, 2014|Categories: Business, Network Marketing|Tags: , |2 Comments

2 Comments

  1. Daniele 25/10/2018 at 20:45 - Reply

    Ciao Massimo, se possibile vorrei farti una domanda:

    Sono un privato (disoccupato) , senza azienda e senza partita iva. Ho ricevuto un’unica fattura di accredito da parte di una compagnia di network marketing italiana, con la ritenuta gia’ calcolata alla fonte.

    L’importo è esiguo (circa 50 euro).

    Poiché NON sono un promoter di professione (ma solo occasionale) e visto che NON supero i 5.000 euri l’anno, vorrei chiederti se adesso devo versare l’iva che mi é stata accreditata su questa fattura provvigionale.

    Grazie per le info!

    • Massimo Tonci 26/10/2018 at 11:02 - Reply

      Ciao Daniele,
      se tu non hai la partita IVA dubito che l’accredito dei 50 € di provvigione siano stati assoggettati ad imposta.
      Fai attenzione a non confondere l’IVA con la ritenuta che ti è stata applicata.

      Trovi tutte le info fiscali sul network marketing a questo link: http://www.massimotonci.it/?p=215

      Saluti.
      MT

Leave A Comment