Opinioni e Testimonianze su Massimo Tonci

Opinioni e Testimonianze

Opinioni e testimonianze su
Massimo Tonci

in questa pagina puoi leggere cosa dicono di me i clienti che, grazie al mio aiuto, hanno raggiunto i propri obiettivi.


Visani-Fabrizio-opinione-Massimo-TonciFabrizio Visani
Geometra

Ho scoperto quasi per caso il sito web di Massimo Tonci e, visto che stavo per costituire una nuova società, ho deciso di contattarlo per capire se ciò che avevo in mente poteva funzionare.

Massimo è stato fin da subito molto disponibile, anche in virtu del fatto che la settimana dopo avevo il notaio e dovevo fare tutto velocemente, ha dimostrato di conoscere la materia nel dettaglio e abbiamo sviscerato nel dettaglio le varie problematiche con le possibili soluzioni, su misura per il mio caso.

Alla fine ho deciso di seguire le sue dritte, le sue nozioni mi hanno convinto e mi ha fatto risparmiare un bel pò di soldi.

Dopo il primo incontro telefonico avevo ancora delle domande e perplessità e mi ha dedicato un’ulteriore sessione dove abbiamo analizzato gli ultimi aspetti.

Sicuramente se in futuro avrò ancora necessità di chiarimenti non esiterò a contattarlo.


Pasquale Vitale
Imprenditore


GGiulio Brentari Opinione su Massimo Tonciiulio Brentari
Installazione Impianti Elettrici

Nel corso delle ultime settimane abbiamo cercato di chiarire i dubbi che avevamo sulla direzione da prendere con la nostra ditta individuale cercando in rete, chiedendo ad altri imprenditori e rivolgendoci al nostro commercialista.

Purtroppo non abbiamo ottenuto le risposte che cercavamo, anzi le informazioni ricavate spesso erano in contrasto l’una con l’altra.

Proseguendo la ricerca in rete ci siamo ritrovati a leggere alcuni articoli del sito di Massimo Tonci che finalmente hanno aperto un piccolo spiraglio di luce nel buio totale; approfondendo la navigazione del sito abbiamo riscontrato la possibilità di avere un colloquio diretto con lui.

Ammetto che ci siamo presi qualche giorno per decidere se fissare o meno la consulenza, perché l’importo richiesto, per quanto giusto per il contributo poi ottenuto, era una cifra per noi piuttosto importante visto che siamo una piccola ditta.

Dopo aver però tentato di proseguire da soli nel trovare le soluzioni che cercavamo, ci siamo rassegnati all’idea che non avremmo trovato risposte altrove… Massimo è stato disponibile subito e dopo essersi preso qualche giorno per analizzare la documentazione che gli abbiamo mandato (quindi nessuna risposta generica, ma una soluzione costruita su misura per la nostra situazione personale) abbiamo fissato l’incontro… le indicazioni sono state chiarissime e nell’arco di poco più di un’ora abbiamo chiarito tutti i dubbi rimasti.

Molto dirette e precise le informazioni ricevute che sono risultate facilmente comprensibili anche per noi inesperti.

Siamo rimasti molto soddisfatti dell’incontro e sappiamo di aver trovato un punto di appoggio a cui anche in futuro potremo rivolgerci per non rischiare di lasciare al caso eventuali scelte da prendere riguardanti la nostra attività.


opinione-massimo-tonci-monica-contesiniMonica Contesini
Amministrazione Condomini

Caro Massimo, è un enorme piacere testimoniare l’esperienza di averti conosciuto e soprattutto ringraziarti per l’aiuto che ci stai dando.

L’aspetto sicuramente più interessante è stato la tua capacità di individuare, in modo quasi elementare, gli aspetti fiscali migliorabili della nostra società e consigliarci su come poter applicare alcune semplici regole che, con ogni probabilità, ci permetteranno di ottimizzare e migliorare i nostri guadagni.

Le tue analisi, e le relative indicazioni fiscali, sono state talmente immediate da dubitare dell’operato del nostro commercialista, questo perché fai sembrare tutto molto semplice, diretto e scontato, qualità che sicuramente non ti rendono unico, ma raro.

Nella speranza di poter continuare ad avere le tue “semplici” indicazioni fiscali e nella speranza di uno sconto sulle tue prossime parcelle ;-), ti saluto con affetto.

Grazie e buon lavoro.
Monica Contesini
Gabriele Contesini


Giuseppe-Saporito-opinione-su-Massimo-TonciGiuseppe Saporito
gscallsolution.com

Ho avuto modo di parlare con il sig. Massimo e, nonostante il nostro sia stato un colloquio breve,  Massimo è stato capace di trattare in maniera approfondita e dettagliata argomenti complessi.

Personalmente dico che, pur non conoscendo alcune materie, ho trovato la conversazione intercorsa pratica e di facile lettura, e credo che sia un punto a suo favore.

Il Dott. Massimo è ora per me un punto di riferimento vista l’esperienza positiva.

Grazie
Giuseppe


Mirco Bevilacqua opinione su Massimo TonciMirco Bevilacqua
Imprenditore

Ho conosciuto Massimo su segnalazione di alcuni amici , devo esprimere il mio commento positivo nell’individuare subito il problema fiscale e fornire la risposta in modo quasi immediato e precisa.

Si nota veramente che ci mette di suo per risolvere il tuo problema, la mia opinione è super positiva e lo consiglio a chi vuole risolvere un problema o trovare delle soluzioni dove difficilmente trovi in giro.
Grazie Massimo.


Marco Soragni
Trader e imprenditore

Ho avuto la fortuna di conoscere Massimo e dopo la sua consulenza posso affermare come sia raro incontrare professionisti al suo pari, con conoscenze dettagliate su ogni aspetto, e si percepisce chiaramente che gli argomenti in materia di fiscalità sono il suo forte ed il costante aggiornamento faccia la differenza.

Un aspetto che più ho apprezzato è la modalità di trattare gli argomenti, con una esposizione estremamente chiara da poter essere appresi e assimilati anche da persone con poche conoscenze in materia: Massimo utilizza sempre degli esempi per farti capire i problemi e le loro soluzioni, i pro e i contro di ogni aspetto, mettendoti a tuo agio e parlando la tua stessa lingua.

Collaborare con Massimo significa avere la certezza che una persona altamente qualificata ti sta ascoltando e percepisce subito i tuoi dubbi, ed è capace di estrapolare i punti critici specifici della tua situazione, proponendoti soluzioni attinenti e concrete, ossia, soluzioni tangibili, applicabili, logiche e legali.

Mi sono reso conto che avere la consulenza di un vero professionista porta innumerevoli vantaggi, che vanno ben oltre alla mediocrità o sufficienza: non ha prezzo la sensazione di essere certi della strada da percorrere, e di avere una spalla su cui contare nel momento del bisogno.

Consiglio vivamente i servizi di Massimo a chiunque voglia mettersi al fianco di un professionista, per poter migliorare esponenzialmente i propri interessi e raggiungere in sicurezza i risultati che si vogliono ottenere.

grazie di tutto!
Marco Soragni


Francesca Lemmi
Architetto

Abbiamo avuto il piacere di incontrare una persona gentile dai modi garbati ma soprattutto un serio e preparato professionista:

chiaramente profondo conoscitore della sua materia, ci ha positivamente sorpreso per la capacità di ascoltare, capire ed interpretare la nostra posizione, i nostri obiettivi, i nostri dubbi e le nostre esigenze, a cui ha replicato con risposte sensate, esaustive e concrete.

Ringraziamo Massimo inoltre per la pazienza e la tenacia dimostrata nelle occasioni in cui si è reso evidente il nostro limite di conoscenza della materia.

Nel corso degli scorsi mesi abbiamo cercato soluzioni alle nostre domande rivolgendoci a commercialisti e consulenti del nostro giro di frequentazioni, ma con l’unico risultato di aver perso tempo e danaro ascoltando pareri superficiali di professionisti che evidentemente non hanno competenza approfondita sul tipo di operazioni immobiliari che conduciamo e per quelli che sono i nostri obiettivi e necessità riguardanti l’assetto societario: come ho detto allo stesso Massimo al termine dell’incontro, metaforicamente sembra, dopo aver a lungo vagato in terra straniera, incapaci di comunicare con alcuno, che d’improvviso sia comparso all’orizzonte un compaesano che parla la tua stessa lingua… finalmente!

E’ nostra intenzione proseguire nel rapporto professionale intrapreso, certi di aver trovato in Massimo la figura idonea con la cui collaborazione saremo in grado di crescere ed avanzare lungo la strada verso il successo.

Arch. Francesca Lemmi


Rolando Ceruti - opinione su Massimo TonciRolando Ceruti
Imprenditore

Sono molto soddisfatto delle consulenze ricevute finora per i seguenti motivi:
– conoscenza della materia eccellente;
– sicurezza ed esperienza. Non pensi neppure lontanamente di mettere in dubbio ciò che dice…

Ma la cosa che fino a questo momento ho apprezzato maggiormente è la sua capacità di essere straordinariamente diretto e concreto, cosa che non ho mai riscontrato in un esperto di questa materia…”
Ho conosciuto Massimo tramite ABTC corsi di formazione in vari ambiti business.

La cosa che mi ha convinto a collaborare con lui è sicuramente il fatto che è il consulente di tanti imprenditori di grande successo!
Ho un commercialista che mi fa la contabilità, che molto intelligentemente, ha riconosciuto le capacità e la lungimiranza di Massimo ed è ben disposto a collaborare con lui e me, formando una squadra ideale raggiungere i miei obiettivi.

Fino a quando faro consulenze con Massimo? Sicuramente fino a quando farò l’imprenditore! Ormai è essenziale nella mia squadra e penso che dovrebbe essere nel TEAM di ogni imprenditore che aspira a fare la differenza!”

Un caro saluto
Rolando


Stefano-Quaini-opinione-Massimo-TonciStefano Quaini
Imprenditore

La mia soddisfazione per la collaborazione con Massimo è totale. Ho avuto l’impressione fin da subito di poter contare su vaste conoscenze specifiche in una fase, quella che vede l’apertura di una mia società, in cui ho necessità di avere al fianco un professionista di cui potermi fidare senza riserve.

Ad ogni mia richiesta per plasmare questa società in base alle mie esigenze, ho sempre ricevuto risposte concrete che spesso comprendevano un ventaglio di soluzioni ai quesiti che ponevo.

L’intenzione è quindi quella di continuare a collaborare con Massimo per poter sfruttare continuamente la sua esperienza sul campo e poter contare sempre sulle soluzioni più vantaggiose per la mia società.

Stefano Quaini.


Federico-Delmastro-opinione-su-Massimo-TonciFederico Delmastro
Imprenditore

Scrivo per ringraziare della consulenza ricevuta, che si è rivelata non solo utile ma tempestiva in un periodo di difficoltà.

La conoscenza della materia e la capacità di entrare nel merito della questione mi ha permesso di vedere come affrontare e risolvere il problema .

Esperienza positiva!

Ringrazio e porgo Cordiali Saluti
Federico Delmastro


maria-luisa-lucheriniMaria Luisa Lucherini
www.dolcivegani.com

Ho contatto Massimo per quesiti specifici in merito alla mia azienda. La durata della consulenza è stata di un’ora, le domande spaziavano dall’ambito del diritto societario, alla miglior gestione nella vendita di un prodotto, ad alcuni risvolti di carattere fiscale e problematiche contributive.

La duplice figura di Massimo, da una parte commercialista, dall’altra imprenditore abbinate all’aggiornamento, potrei dire “in tempo reale”, delle sue conoscenze, mi ha garantito chiare e rapide soluzioni alle domande rivoltegli. Finita la consulenza avevo gli strumenti per potermi muovere ed è ciò che ho subito iniziato a fare.

Di fronte ad un imprevisto collaterale mi sono ritrovata a chiamarlo, senza preavviso, per chiedergli un consiglio che ho subito ottenuto.


mattia-soragniMattia Soragni
Target Hunter SRL

Ho conosciuto Massimo Tonci in qualità di relatore ad uno dei più importanti corsi sulla pianificazione fiscale delle aziende in Italia, ad inizio 2016.  Pochi mesi prima avevo aperto la mia prima azienda ed il suo intervento mi ha permesso di impostarla nel modo corretto evitandomi di commettere i classici errori di gestione che si commettono alla prima esperienza come imprenditore.

Successivamente ho richiesto una consulenza privata in cui, spiegata la situazione e gli obiettivi che volevo raggiungere, abbiamo realizzato un piano dettagliato che prevedeva e gestiva la crescita importante che sarebbe arrivata di li a pochi mesi.

Se aprire una azienda non è cosa “da tutti i giorni”, riuscire ad aprirne una seconda a distanza di nemmeno un anno dalla prima lo è ancora meno.

Grazie alla capacità di Massimo di arrivare subito al sodo con la migliore soluzione possibile per gli obiettivi che si vogliono raggiungere, siamo riusciti ad aprire una nuova società in tempi record, permettendomi di concentrarmi sull’ulteriore sviluppo del business.

Una delle caratteristiche che ho apprezzato maggiormente di Massimo è la sua capacità di affrontare e risolvere i problemi parlando la “lingua degli imprenditori”, consentendo loro di raggiungere l’obiettivo desiderato nel modo più efficace e veloce possibile.

Mattia Soragni, Amministratore Target Hunter S.r.l.s.


diego-barnabo-opinione-su-Massimo-TonciDiego Barnabò
Investimenti Immobiliari

La mia testimonianza nei confronti di Massimo Tonci è senza dubbio più che positiva.  L’ho contattato tramite messaggio privato per avere informazioni in merito alla tassazione di un’operazione immobiliare che sto effettuando.  Con una breve chiacchierata è riuscito a togliermi ogni dubbio riguardante il mio problema, è riuscito ad entrare direttamente nello specifico di esso e spiegarmi in parole chiare il da farsi.

Per qualunque consulenza in merito ad imprese, tassazioni ecc lo consiglio vivamente.


luigi-paolo-detomaso

Luigi Paolo Detomaso
Trader indipendente

Reputo il dott. Tonci un Professionista veramente preparato che mette a proprio agio le persone, ho apprezzato la disponibilità e già dal primo contatto: “fino a quando non abbiamo risolto il problema non la mollo” ho capito che ero in buone mani.

Ed è stato così, andando ben oltre quel che può essere una consulenza professionale, sia per quel che riguarda il tempo che ha dedicato alla mia problematica che alle informazioni precise, dettagliate e pratiche fornitemi.

Per il futuro so di avere un punto di riferimento e se parenti, amici avranno necessità di una consulenza sicuramente consiglierò di rivolgersi al dott. Massimo Tonci.


luca-benedettiniLuca Benedettini
MR Real Estate

Se pensi che sia folle avere il commercialista  a 500 km di distanza è meglio che leggi quello che ho da dirti:  probabilmente stai pensando ( lo penserei anch’io) che sia stato pagato  per scrivere queste righe, in effetti è proprio così!

Sono stato “costretto”  a causa della normale
leggerezza e poca professionalità, dietro consiglio di un amico imprenditore ( proprio come me e te adesso) ad avere una consulenza approfondita prima e un rapporto costante dopo con Massimo.

Sono stato “pagato” perchè se devo avere una risposta precisa, veloce e  sopratutto certa su COME risolvere un problema di gestione o fiscale, so che Lui è la persona giusta. Mi ha fatto risparmiare  tempo, soldi ed errori che avrei fatto andando dal solito “commercialista” e ne ho già passati parecchi per cui so bene di cosa parlo.

Ma non ascoltare solo le mie parole, prova! Ti risponde sempre, fuori orario di ufficio, velocemente epensi di avere a che fare con una persona che conosci da 20 anni, “l’ orologio svizzero” dei consulenti in fatto di fisco e problemi simili.


GA_DiurnoGiuseppe Diurno
www.gadiurno.com

Massimo Tonci è la persona che puoi definire un Vero Professionista.  Ha la capacità di riuscire a trovare soluzioni concrete e subito attuabili per ogni esigenza, riuscendo a far risparmiare in maniera semplice ed elegante in ambito fiscale.

Riesce a far sentir sicuro un imprenditore dando risposte chiare e puntuali.  Lo definirei IL CHIRURGO DEL FISCO!

Grazie a lui io e mio fratello abbiamo trasformato un sogno in una vera e propria azienda.

Giuseppe e Alessandro Diurno,
Fondatori del G.A.DIURNO la scuola di Ju Jitsu più grande d’Italia


Jasmine.LaurentiJasmine Laurenti
www.JasmineLaurenti.com

“Ho conosciuto Massimo Tonci a un corso di formazione. Durante un esercizio ho condiviso con lui il mio sogno. Due parole sull’argomento e ho capito che era la persona giusta a cui affidare il mio caso!

Avevo già sentito ‘esperti’ in materia, riguardo ai modi per raggiungere il mio agognato traguardo.

Le loro opinioni però si contraddicevano e la mia confusione aumentava sempre di più…

La seduta di coaching con Massimo si è svolta in un clima sereno.
Lui è un professionista serio, competente, sicuro del fatto suo. Si capisce che ama il suo lavoro.

Ha il dono dell’analisi e della sintesi:  si è infatti preso cura di ogni dettaglio della mia situazione di partenza, così come di quella di arrivo;  ha quindi tracciato un percorso nitido, ordinato, sicuro, che mi consentirà di raggiungere concretamente, un passo alla volta, la mia Destinazione.

Finalmente, la chiarezza ha preso il posto della confusione!

Consiglierei una o più sedute di business coaching con Massimo Tonci a chiunque abbia un sogno da realizzare, un obiettivo importante da raggiungere.  Perché la buona volontà, da sola, non basta.

Servono chiarezza, ordine, concretezza, metodo.
E una grande competenza!!

Grazie ancora Massimo! 🙂


Paolo VenturelliOpinioni su Massimo Tonci di Paolo Venturelli
ETIC Srl

Ciao Massimo,  è con vero piacere che ti invio il mio feedback, che è senz’altro ultra che Positivo.
Di te ho apprezzato le tue mega competenze su praticamente qualsiasi argomento di natura fiscale e amministrativa.

Sei una persona che affronti gli argomenti con una sicurezza tale da far insorgere in chi ti ascolta una grande tranquillità nell’affrontare
problematiche anche complesse e rischiose.

Ma poi conoscendoti meglio ho scoperto che sei anche una persona molto solare e non fai pesare la tua alta professionalità.

Come ti ho già dichiarato ora che ti ho conosciuto non ti mollo e per qualsiasi passo importante che compierò chiederò sempre il tuo consiglio.

Grazie ancora di tutto
Un caro saluto
Paolo


Opinioni su Massimo Tonci - Andrea MagrinAndrea Magrin
www.nonpensodunquesono.com

Una delle prime cose che mi ha spinto ad affidarmi a Massimo è stata l’ampia conoscenza che ha della materia e il mettere a disposizione informazioni che la maggior parte di professionisti come lui, nascondo nel cassetto anziché consigliarle ai clienti, per evitare di lavorare di più.

Massimo è orientato al cliente e sa trovare velocemente soluzioni che possano veramente fare la differenza in questo momento in Italia e non solo, e lo sa fare con una velocità e praticità che raramente ho visto.

Il vantaggio di lavorare con lui è che ti accompagna a far crescere il tuo business come se fosse un membro della tua azienda. La cosa che mi ha colpito di più è come, data la sua grande esperienza, sia riuscito a suggerirmi strategie valide (che io non vedevo) per ottimizzare il mio business.


Opinioni su Massimo Tonciprof. Emanuele Meneghini
www.benesseredentale.com

Ho avuto occasione di passare un’ora, one-to-one, con Massimo Tonci, dopo averlo sentito ad un corso di un paio di giornate a Milano.

Mi aveva colpito già allora la sua capacità di spiegare , con parole semplici, concetti abbastanza ostici per i non addetti ai lavori come me.

Nel nostro successivo incontro ho avuto la piacevole sorpresa di :

  1. avere nuovi e concreti consigli su come comportarmi con la mia SRL (su argomenti che avevo già affrontato con altri commercialisti, senza risultato)
  2. ottenere impostazioni interessanti su come abbattere , ovviamente in modo assolutamente legale, il mio reddito (pensavo di aver già sondato ogni possibile soluzione, ma Massimo è riuscito a sorprendermi)
  3. si è anche offerto di istruire la mia segretaria su come gestire tutto questo (risparmiandomi tempo e fatica, ma soprattutto abbattendo così i tempi di attesa per rendere operativo il mio nuovo piano fiscale)

Massimo ha dimostrato di capire immediatamente quali fossero le mie problematiche , affrontandole direttamente senza giri di parole, e offrendomi soluzioni inerenti la mia situazione che non mi sognavo neppure di chiedergli (ad esempio, a chi e come intestare gli immobili di proprietà).

Ho solo un rammarico: non averlo consultato prima. Avrei sicuramente risparmiato una bella somma e, forse, vivrei più tranquillo e protetto.

Lo sto consigliando a tutti i miei amici e colleghi!


MaxPozzi.netMax Pozzi
www.maxpozzi.net

Ho conosciuto Massimo Tonci in un momento di
grande trasformazione della mia vita professionale e gli incontri con lui sono stati determinanti nell’aiutarmi ad alzare il volume delle mie possibilità, iniziando ad agire in modo davvero diverso. La sua notevole esperienza gli consente di vedere nitidi i punti di forza del tuo business e una delle sue grandi capacità è accompagnarti nella creazione di un vero e proprio “sistema” dove unire strategie online e offline da sviluppare in modo mirato e consapevole. L’altro aspetto fondamentale che mi ha trasferito è l’importanza di avere strumenti di controllo che ti aiutino a calibrare al meglio le tue energie, anche in base alle tue maggiori abilità. Grazie a Massimo sono riuscito ad amplificare la mia visione di successo, immaginando in modo sempre più chiaro i miei obiettivi a medio-lungo termine e nel fare questo assieme abbiamo potuto così identificare gli step concreti da attuare in quella entusiasmante direzione. Massimo oltre ad essere un valido professionista si è rivelato una persona davvero capace di entrare umanamente in sintonia con Sogni che a volte nemmeno tu hai il coraggio di confessarti!


cappellatoalessandro

Alessandro Cappellato
www.acprojec.net

Ciao Massimo, sei una persona molto preparata e in grado di mettersi in gioco quotidianamente, andando alla ricerca di quanto possa arricchire il tuo bagaglio culturale.

Mi aiuti sempre a cercare soluzioni alternative in questo selvaggio mercato del commercio. Fidati: non è da tutti!

Mi piace lavorare con te perché sei disponibile e collaborativo, chiaro, veloce ed esaustivo nelle risposte e quello che hai disponibile immediatamente me lo trovi con velocità e competenza.


Opinione-Massimo-Tonci-di-RobertaRoberta Zanetti
SLF – Sicurezza Lavoro Formazione

Sono Roberta Zanetti e mi occupo di sicurezza nei luoghi di lavoro per S.L.F. S.r.l. di Montegrotto Terme, mi sono rivolta a Massimo Tonci per una consulenza.

Il dottor Tonci mi ha aiutata ad ideare una strategia semplice ma efficace per accrescere il mio guadagno. Con poche ma specifiche domande ed è riuscito in breve ad entrare nel cuore della situazione.

Mi ha stupita per la visione assolutamente chiara e concreta che mi ha offerto, indicandomi un metodo per aumentare il mio reddito.


Alessandro DeltaAlessandro Delta

Ti ringrazio ancora della grande consulenza, ero stufo di sentire chiacchieroni inutili, sei stato chiaro preciso e onesto senza tirare in ballo leggi su leggi su leggi che confondono e basta ma hai dipinto varie realtà molto utili. Grazie ancora.
Gentilissimo e come ben sai il passa parola fa miracoli per cui….passerò parola per tuo conto se qualcuno mi richiederà ottime consulenze o simili! Grazie e buona serata!


Niccolai Stefano

Dott.Massimo Tonci,che dire….ti aspetti una persona come tante.ti aspetti il classico consulente saccente e presuntuoso,invece ti trovi davanti una persona umile che mette il cliente davanti a tutto e tutti consigliandolo per il meglio e seguendolo passo passo una persona che ti mette subito a tuo agio come se fosse un vecchio amico e poi che dire concretezza nelle risposte, competenza e professionalità eccelse che lo rendono a dir poco “unico” nel suo ambiente.
In poche parole avete bisogno di un consulente?…Dovete iniziare una nuova attività?… consulenza sulla fiscalità?…Fate trading e non sapete come muovervi?

Una sola persona per tutto questo …. Io non posso far altro che ringraziarlo per tutto e spero molto di poter lavorare prossimamente ancora di più con lui,  Grazie per tutto


Opinioni su Massimo Tonci di Luciano CagnettaLuciano Cagnetta

Ciao a tutti, sono un trader e finora ho usato un conto amministrato, ma passerò quasi certamente a un dichiarativo.

Per non trovarmi ad avere problemi dopo ho preferito informarmi prima, e come al solito nel nostro paese, essere in regola con le tasse non è semplicissimo, anche se non vuoi fare il furbo.

Alla fine ho trovato questo sito, con un ebook scritto in modo chiarissimo da un commercialista (trader) che sembra proprio sapere perfettamente come stanno le cose e che ha il pregio di farsi capire a meraviglia.

Tra l’altro ho navigato un po’ nelle sue altre pagine e conoscendo abbastanza la materia amministrativa e fiscale ho avuto l’impressione di un consulente veramente preparato e “utile”.

Dulcis in fundo, dopo aver letto il libro, avevo un dubbio, gli ho scritto e in pochissimo tempo mi ha risposto chiarendomi le idee e soprattutto offrendosi per un collegamento via skipe se era necessario… che dire, un alieno nel nostro paese di cavernicoli!

Saluti


Samuele-BozzaSamuele Bozza
www.jappelli.it

Interessante! Aiuta ad aprire la mente, aiuta a vedere i lati del mio ego come imprenditore.

Aiuta a pianificare le proprie attività in modo chiaro e sensato. Reputo sia un sistema proficuo.


Mauro-PessinaMauro Pessina

Un amico comune diversi anni fa ci mise in contatto con Massimo Tonci e da allora ci avvaliamo dei sui servigi.

Tengo a sottolineare di Massimo in primis la disponibilità e cordialità nonchè la serietà ed attenzione nel recepire le nostre esigenze alle quali seguono puntuali le approfondite soluzioni e risposte alle diverse situazioni che abbiamo dovuto risolvere in questi anni.

Ci sentiamo sicuri nell’avere in lui un punto di riferimento sempre
aggiornato e competente in una materia così complessa in continua
evoluzione.


Marisa-MartinelliMarisa Martinelli
www.marisamartinelli.it

Sorprendente! Utile per al nostra categoria di professionisti della salute (psicologi, medici, terapisti sia tradizionali che olistici) perché manchiamo totalmente di strategie di marketing che consentono di raggiungere il successo nella gestione della nostra attività.

Ridurre la fatica significa avere più energie per la cura dei pazienti
Aumentare il Business (con un corso così) significa poter reinvestire nella nostra professione.


EdoardoPignocco

dr. Edoardo Pignocco

Mi permetto di dire che Massimo Tonci ha avuto, nei miei confronti, un atteggiamento simultaneamente professionale e cordiale nell’aiutarmi a scrivere la mia tesi triennale sugli investimenti.

Personalmente, non mi aspettavo di poter ricevere così tanta disponibilità, dato il comportamento di altri colleghi commercialisti, ma sono stato felice nel ricredermi.

Grazie veramente molte!


 Stefano Bresolin

Ciao Massimo,  ti scrivo per congratularmi della Business Coach avuta per l’avvio della mia attività. Sono rimasto estremamente soddisfatto, la coach è stata esaustiva sotto tutti i punti di vista; hai spiegato con semplicità e competenza tutto l’iter per avviare il mio business elencandone sia i vantaggi che i rischi.

La professionalità, la passione e la grande disponibilità che hai messo nel rispondere alle mie domande (anche su altri argomenti) è stata lodevole.

Ottimo servizio e grande semplicità da parte tua. Grazie!


SoniaDallaRiva

Sonia Dalla Riva
Società di Navigazione Tiepolo Tour

Lavoro con Massimo Tonci da qualche tempo e da subito ho capito di essere in buone mani. E ‘ molto competente in materia ed ha la capacità di entrare nello specifico delle problematiche della mia azienda.

Altra cosa che apprezzo di Massimo è la disponibilità al dialogo e la capacità di far sentire la mia azienda una priorità.


PosadaDeLaMision

Federica Zanetti
La Posada de la Mision

Carissimo Massimo, è sempre un piacere lavorare con te!  Sono 10 anni e più che segui la mia azienda e ti ho sempre trovato concreto e diretto nelle cose da svolgere, sempre molto preparato nella tua materia e sempre molto ” umano” con una persona difficile come me!!

E’ sempre un piacere collaborare con Te e grazie per avere sempre una soluzione per la mia attività anche nelle cose più difficili!!


EzioMiraz

Ezio Miraz

Ti sono molto grato perché con il tuo incontro ho sbloccato dei tabù relativi a quella mia vecchia esperienza che mi hanno rivitalizzato a nuovi progetti futuri.  Ho scaricato il tuo nuovo book in omaggio che non vedo l’ora di leggere,  mi auguro, di poter avere presto con te , un rapporto di collaborazione. Un saluto Ezio Miraz


Marta-CapitelloMarta Capitello
www.progettobiocasa.com

Quello che ho apprezzato in questo laboratorio è stata la praticità: il fatto di dividersi in gruppi e lavorare concretamente su due business.

Praticamente il laboratorio è stato esclusivamente pratico e questo, oltre ad aiutare i due business analizzati, ha aiutato me personalmente, dandomi spunti utili per lo sviluppo del mio progetto personale.

Ho apprezzato in modo particolare come è stato affrontato l’argomento del modello di Business (Business Model). Lo avevo già affrontato in precedenza ma senza andare in profondità come abbiamo fatto oggi.

Altra cosa interessante: ho conosciuto persone di valore con cui ci siamo scambiati consigli e contatti per lo sviluppo del proprio progetto.


Davide R.

Ciao Massimo, per la mia esperienza con la tua Coach indiscutibilmente il primo punto da mettere in evidenza è rapidità/tempestività con cui hai gestito il mio caso.

In 24 ore hai: letto la mia richiesta, fissato una prima call di chiarimenti, fissato una videochiamata su skype, ascoltato in dettaglio la mia richiesta, risposto e supportato esaustivamente alle mie criticità, completata la Coach con la soluzione del problema.

Questo denota altissima organizzazione e professionalità, conoscenza della materia data dalla vasta esperienza nel campo, e ti permette di essere pragmatico nel problem solving.

Oltre alla parte professionale, in 24 ore ho avvertito anche una componente “umana” intesa come sentita attenzione e cura della problematica esposta, dando la tua disponibilità in orari decisamente “non lavorativi” e nonostante fossa la prima volta che ti contattavo, alla fine della coach sembra fossimo in contatto da anni.

Ancora grazie e a presto.
Davide


vanni-valente

Vanni Valente
www.vannivalente.com

Esperienza molto pratica.  Si prende un’idea, si costruiscono assieme delle buone fondamenta, la si analizza in ogni parte ed esce un piano ben preciso e pratico. Spesso nei corsi si fa solo teoria, invece qui è tanta pratica.


Roberto P.

Ho avuto il piacere di conoscere Massimo in quanto mi sono affidato a lui per aprire la mia società di investimenti immobiliari e ho riscontrato una grande professionalità, quasi disarmante.

Pronto ad ascoltare i miei dubbi e a rispondere a tutte le domande che gli ponevo dandomi una soluzione concreta senza perdere tempo. Nel mio nuovo percorso da imprenditore, Massimo, é stato e continuerà ad esserlo, una figura professionale che non può mancare se si vuole fare la differenza.

Esperienza positiva ed oltre le aspettative .

 

Business Coach