Immobiliare: la prima guida completa sulla fiscalità degli immobili

Ecco la guida fiscale per il settore immobiliare con tutti i trucchi del mestiere per ASTE, cessioni a libero mercato, operazioni di saldo e stralcio ed altre operazioni nel settore immobiliare.

Ho deciso di preparare un VideoCorso per darti tutte le informazioni che ti aiutano a:

  • calcolare l’imposta di registro, l’IVA e le tasse se fai operazioni di investimento immobiliare
  • comprendere le differenze tecniche (e fiscali) tra operazioni a mercato libero, ASTE, cessioni di compromesso, saldo e stralcio
  • scegliere se fare operazioni da privato oppure con la Società
  • sapere sempre qual’è la formula fiscalmente corretta e quella più conveniente (a volte non è la stessa cosa)

Questo VideoCorso aiuta chi investe nel settore immobiliare a fare chiarezza sugli aspetti fiscali delle operazioni, sia che si tratti di operazioni fatte per la creazione di Rendite (cash flow), sia per operazioni di flipping immobiliare finalizzate alla creazione di Plusvalore.

Se sei un investitore immobiliare oppure lo vuoi diventare allora non lasciarti scappare questa guida completa alla fiscalità dell’investimento immobiare.

All’interno di questo VideoCorso troverai informazioni complete su aspetti giuridici e fiscali di molti aspetti diversi dell’attività immobiliare.

Tassazione del Rent to Rent

Il rent to rent è l’attività di sub-affitto di locali residenziali oppure di immobili commerciali.

Per chi inizia ci sono spesso molti dubbi, come ad esempio:

  • Mi conviene farlo da privato oppure con una Società?
  • Quanto mi costa di più in un caso o di meno nell’altro?
  • Cosa rischio se lo faccio come persona fisica?
  • Sono obbligato ad usare la cedolare secca?

Grazie a questo VideoCorso potrai fare chiarezza su come essere sempre in regola con il fisco e pagare il meno possibile di tasse.

Cessione del Preliminare

L’operazione di cessione del preliminare ti permette di utilizzare gli assets di altre persone per fare business immobiliare.

In pratica ti assegni una opzione di acquisto di un immobile con una formula che ti permette la successiva rivendita, senza doverti intestare l’immobile.

Questo ti consente ti avere un impegno di liquidità inferiore rispetto all’acquisto classico dell’immobile a libero mercato.

In questo VideoCorso ti spiego il corretto trattamento fiscale delle spese sostenute per rendere vendibile l’immobile e soprattutto il corretto trattamento IVA se usi una Società Commerciale per diminuire il carico fiscale.

Asta Immobiliare

L’Asta immobiliare rappresenta uno dei capisaldi per investire nel settore immobiliare.

Pertanto hai la possibilità di ottenere un immobile direttamente dalla procedure esecutiva, solitamente tramite il tribunale.

In questo VideoCorso ti spiego esattamente come fare un Business Plan dell’operazione e, soprattutto, come calcolare in via preventiva le imposte da pagare quando rivendi l’immobile.

Saldo e stralcio immobiliare

Con l’operazione di saldo e stralcio hai la possibilità di commercializzare un immobile di proprietà di un soggetto “esecutato”, ovvero sottoposto a procedura esecutiva, senza possedere formalmente l’immobile.

Anche in questo tipo particolare di operazione la parte “fiscale” è una componente importante che deve essere correttamente ottimizzata.

Immobiliare a libero mercato

L’operazione immobiliare a libero mercato è tra le più diffuse: compri, ristrutturi e vendi un immobile oppure lo frazioni o ancora fai un cambio d’uso.

Il tuo obiettivo è sempre quello di creare un valore aggiunto all’immobile che ti permette di guadagnare.

Qualsiasi sia la tua operazione immobiliare preferita il punto di vista fiscale è sempre importante e per questo motivo non avere dubbi: acquista subito il tuo VideoCorso !

VideoCorso sull’Immobiliare – cosa troverai all’interno

Troverai tutte le informazioni per:

  • conoscere e calcolare le imposte INDIRETTE che colpiscono il trasferimento di ricchezza immobiliare
  • comprendere le imposte DIRETTE che incidono sul tuo guadagno ed imparare le regole per pagarne il meno possibile
  • sapere cosa sono le Rendite Catastali
  • scegliere sempre il metodo più vantaggioso per calcolare l’Imposta di Registro.
  • usare l’Agevolazione “PRIMA CASA” senza confonderla con “Abitazione Principale”
  • utilizzare correttamente il “prezzo corrispettivo” ed il “prezzo valore” a seconda del tipo di operazione immobiliare sulla quale investi il tuo denaro
  • capire definitivamente in quali casi puoi vendere gli immobili senza pagare nemmeno un euro di tasse

VideoCorso Immobiliare

Nel settore immobiliare la fiscalità è molto importante per:

  • migliorare la RENDITA del tuo investimento, perché tutti vogliono pagare il minimo indispensabile ed avere più profitto
  • migliorare il tuo MARKETING immobiliare, perché trasmetti fiducia e competenza ai tuoi potenziali acquirenti e li tranquillizzi su aspetti che potrebbero non conoscere
  • agire con SERENITÀ perché tutti hanno il diritto di dormire sonni tranquilli

Pagare di più non ti aiuta ad avere meno possibilità di controlli.

Per ridurre quasi a zero la possibilità di avere contestazioni devi fare le cose in regola con il fisco e pagare più tasse del dovuto non serve proprio a nulla.

Chi ti consiglia la strada più costosa non sempre ha ragione; potrebbe semplicemente non essere esperto del settore immobiliare e darti la soluzione che lui conosce ma non la più corretta.

Chiarisci ogni dubbio!

VideoCorso – € 47,00