chi sono

Pianificazione Fiscale &
Protezione del Patrimonio

Massimo Tonci – Business Coach

Aiuto le persone a progettare e costruire Business di successo.

Il successo nel Business non ha nulla a che vedere con la fortuna ed avere il “tocco di Mida” è un qualcosa che anche tu puoi imparare.

Se hai un sogno nel cassetto e lo vuoi realizzare davvero, la sola volontà di raggiungerlo non basta ... ti serve UN PIANO!

Così come potresti assumere un allenatore sportivo per prepararti per una maratona hai l’opportunità di farti aiutare dal tuo Business Coach per pianificare la costruzione del tuo Business.

Per avviare o far crescere un’attività ti serve un “piano” e magari qualcuno che ti insegni come trasformare le tue idee in un Business di successo attraverso un progetto che rifletta le tue caratteristiche personali.

In questo blog puoi scoprire come costruisco i progetti di business ed in particolare come “utilizzare i numeri” per migliorare e far crescere la tua azienda con

un occhio attento alla pianificazione fiscale e alla protezione del patrimonio

Iscriviti subito alla mia newsletter e non perdere l’opportunità di ricevere informazioni che ti aiutano a rendere più forte la tua azienda, pianificare la fiscalità  e proteggere la tua azienda, la tua famiglia ed i tuoi beni.

 

La mia breve storia

Dopo aver fatto per anni il Commercialista, dispensando buoni consigli a molti imprenditori, ho deciso di accettare la sfida di costruire un mio business e mettere così alla prova le mie capacità.

Dopo un primo periodo di grande entusiasmo il business faticava a crescere e dopo solo un anno le cose iniziavano ad andare sempre peggio.

Continuavo a mentire a me stesso che le cose sarebbero migliorate, magari con un po’ di pazienza, invece non fu così.

Come lo struzzo che tiene la testa sotto la sabbia cercavo di “tener duro” dimenticando la regola fondamentale del business :

quando inizi a “sperare” vuol dire che hai già un piede nella fossa.

Le cose andavano di male in peggio finché, correva l’anno 2007, mi sono dovuto arrendere all’evidenza: avevo fatto fiasco!

Questo per me ha significato provare forti sentimenti di rabbia e dolore e non riuscivo ad accettare che le cose fossero andate davvero così male.

Ci ho messo un po’ di tempo ad accettare l’unica vera realtà : la colpa era solo mia!

All’epoca una persona a me cara, che sapeva della mia passione per la lettura, mi ha regalato una copia di “Padre Ricco Padre Povero” di Robert Kiyosaki.

E’ un libro interessante dal quale ho ricavato due spunti molto interessanti: mi serviva un mentore e soprattutto mi serviva un piano!

Applicando con costanza e perseveranza il mio piano ho impiegato pochi anni per tornare finanziariamente “a galla” ma soprattutto per tornare ad avere fiducia in me.

Da quella esperienza ho tratto molti grandi insegnamenti ed il mio approccio agli affari ed al Business si è evoluto.  Avevo compreso la principale lezione del Business:

Il problema non sono (quasi) mai i soldi, il problema è la paura di non averne!

La vita è un maestro strano… prima ti da la “lezione” e poi te la spiega.

investimenti

Gli investimenti sono uno dei pilastri con cui ho iniziato a costruire la mia libertà finanziaria.

Non ho mai perso l’abitudine di avere un business plan personale ed un preciso piano (scritto).

Ho iniziato ad operare con le azioni di borsa e successivamente sono passato al trading-on line sul forex  (il mercato delle valute)  in cui opero con regolarità.

Il trading è una attività magnifica nella quale ho potuto imparare a mie spese che una buona tecnica non conta nulla se non hai un buon piano di trading e soprattutto se non impari a gestire le tue emozioni sul denaro.

 

Entusiasmo ed idee contano poco se non hai un progetto preciso da seguire.

Qualcosa in più di me

Raccontarti che sono testardo come il mio segno (il Toro), che mi sono laureato a pieni voti, che ho scritto diversi libri, che lavoro benissimo in squadra, che amo pedalare, sciare e fare immersioni … forse è poco interessante per te.

Non amo particolarmente il calcio per la presenza di tifosi scalmanati che vanno alla partita solo per fare a botte con altri tifosi e per compiere atti di puro vandalismo.

Per me lo sport è una disciplina fisica e mentale e non ha nulla a che vedere con la violenza.

Quando si tratta di sport all’italiana, ovvero di quello che si guarda in TV, allora mi trovi in piedi sul divano per l’ultima “piega” di Valentino Rossi, anche se poi arriva sempre primo quel fenomeno di Marquez.

La politica mi lascia del tutto indifferente, salvo non avere la bacchetta magica di Harry Potter per far sparire tutti i politici corrotti, anche se vien da chiedersi quanti sarebbero i superstiti.

Viaggi che passione! La mia valigia è sempre pronta per partire senza ovviamente scordare la mia fida fotocamera con la quale scattare fotografie, passione che mi porta spesso a farmi attendere dagli amici. Guai però a fotografare me!

I viaggi all’estero sono sempre una ghiotta opportunità di ispirazione per idee ed informazioni da implementare nel Business.

Tra le mete preferite ci sono i posti di mare tra cui la Repubblica di Malta che oltre ad un ottimo clima offre notevoli opportunità per il Business con le tasse al 5%, cosa che non guasta affatto!!!

Ho il vezzo delle penne Mont-Blanc e non mi separerei mai dal mio Submariner.

Perché questo Blog ?

Questo blog è per te!

Ti aiuterà in modo concreto a creare e far crescere il tuo business.

Ci troverai informazioni per aiutarti a:

  1. pianificare la fiscalità del tuo Business
  2. proteggere i tuoi beni, la tua famiglia e le tue aziende
  3. far “quadrare” i numeri della tua azienda

Nel mio Blog troverai risorse utili per costruire un business, per sapere come lanciare la tua start-up e per aiutarti a costruire il tuo piano di business, magari senza pagare un botto di tasse, possibilmente senza commettere tutti gli errori che ho fatto in prima persona.

Non perdere l’occasione di ricevere informazioni sempre aggiornate ed iscrivi subito alla mia newsletter (box in alto a destra)

hai domande? contattami qui!

Business Coach